mercoledì 7 maggio 2014

WHAT I LOVE! 2° appuntamento




WHAT I LOVE?

I LOVE....PROGETTI


una delle mie attività preferite e
che mi fa sentire bene è:
 progettare... cose da fare, da ricamare, da cucinare...
 non è detto che poi si realizzino ma a me piace anche solo pensarle
avere un' idea in testa, cercare, trovare, scoprire, sognare!


cercare nuovi itinerari per le gite in montagna 
nuovi sentieri da percorrere, nuovi panorami da vedere e...
anche ritornare sui propri passi con spirito nuovo




mille progetti da ricamare
un mondo di stoffe da abbinare
fili dalle  mille sfumature e poi...
cornice o stoffa?




avere ospiti o ricorrenze da festeggiare
e cercare ricette nuove, abbinamenti insoliti o 
scoprire ricette di altri paesi
per uscire dal solito tran tran culinario ma...
anche riscoprire i piatti di un tempo




insomma piccoli progetti che si realizzano nel quotidiano
e grandi sogni che resteranno tali ma che aiutano a sentirsi vivi!

grazie Manuela per questa iniziativa

10 commenti:

  1. Sfondi una porta aperta !!! Anche io adoro la fase "preparatori", la progettazione, annoto tutto, penso e rivedo, questo vale sia in cucina che nel ricamo, idem per i viaggi, mi piace avere un piano sulle cose da fare ben organizzato, poi magari si aggira o si salta qualche cosa, ma l'importante è aver progettato !
    A presto e grazie per questo post!
    Manu

    RispondiElimina
  2. si, cara, piccole cose che ci fanno sentire attive e desiderose di fare, mille progetti, la mente che elabora....mi piace anche a me!
    buoni progetti allora!

    RispondiElimina
  3. ciao , piacere di conoscerti!!!!! anche io come te faccio mille voli pindarici con la mente e mi piace molto.....Lory

    RispondiElimina
  4. Concordo fino in fondo, anche io amo fare proggetti anche se metta non riesco a realizzargli.

    RispondiElimina
  5. Quindi non è vero che i sogni muoiono all'alba? non è vero infatti: i tuoi si realizzano a quanto vedo!
    un bacio
    mimma

    RispondiElimina
  6. progettare...è l'attività che normalmente mi cattura mentre nuoto...la mente vola e penso a cose che vorrei realizzare e cose da vedere e.....una volta all'asciutto incomincio ad annotare, segnare....cercare....e il risultato finale? chiedimi quante vasche ho fatto? boh? glo

    RispondiElimina
  7. progettare...è l'attività che normalmente mi cattura mentre nuoto...la mente vola e penso a cose che vorrei realizzare e cose da vedere e.....una volta all'asciutto incomincio ad annotare, segnare....cercare....e il risultato finale? chiedimi quante vasche ho fatto? boh? glo

    RispondiElimina
  8. Hai ragione!...progettare è come buttare un occhio sul futuro.
    Anche a me piace molto...
    Loredana

    RispondiElimina
  9. Quant'è vero Raffaella! Nella progettazione c'è tutto un gusto anticipatorio di quello che sarà poi il risultato. E' meraviglioso programmare ed a volte mi capita che quasi non vorrei che finisse ciò a cui sto lavorando!!!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  10. Sono concorde con quello che hai scritto
    il bello infatti consiste proprio nel percorso che si svolge per arrivare ad una meta
    Annamaria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...